Informazioni utili

Informazioni utili

Le lezioni verranno organizzate durante l'anno solare, da gennaio a dicembre di venerdì e sabato. I fine settimana di studio avranno una cadenza quindicinale dalla seconda metà di gennaio alla fine di giugno e dalla seconda metà di settembre al 20 dicembre.

Supervisioni individuali

Sono previste per ogni anno accademico n.20 sedute di supervisione individuale di casi clinici. Le supervisioni debbono essere concordate individualmente con i singoli docenti.

Tirocinio

Il tirocinio pratico, per un totale di 160 ore nell'anno di corso, viene seguito da un Tutor scelto tra i docenti della Scuola che armonizza il suo lavoro con quello del Tutor di tirocinio della istituzione presso la quale si svolge il tirocinio stesso.

Analisi personale

Il terapeuta in formazione è sollecitato ad iniziare concretamente un'esperienza psicoanalitica personale, entro i quattro anni del corso, come parte fondamentale e insostituibile dell'iter formativo.

Retta annuale

la retta per ogni anno di corso è di 4.500,00 euro ed è così suddivisa:
1° rata di 1250 euro entro il 20 gennaio;
2° rata di 1250 euro entro il 31 marzo;
3°rata di  2000 euro entro il 30 settembre.
 
La retta comprende tutte le attività didattiche e include le 20 supervisioni individuali, l’assicurazione INAIL ed R.C, la partecipazione al rinfresco previsto nella pausa pranzo  durante i 3 seminari teorico-pratici organizzati nel corso di ogni anno accademico, l’affitto della sala per il seminario del 4° anno .