Staff

Papi Nedda


Nedda Papi, laureata in Pedagogia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1972 e laureata in Psicologia presso l' Università degli Studi di Padova nel 1975; si è formata  presso il Centro Studi di via Ariosto a Milano ed esercita con la qualifica di psicologo psicoterapeuta.

Si occupa di psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo con adulti e adolescenti. Ha lavorato in qualità di Aiuto –Psicologo- Psichiatrico presso il Centro di Igiene Mentale a Ravenna (AUSL di Ravenna).

Oltre al lavoro istituzionale  e alla pratica privata a Ravenna e a Milano, si è occupata di formazione di operatori di servizi materno infantili, di consultori familiari, di operatori psichiatrici e medici, di operatori di servizi per la cura di vittime di abuso, conducendo gruppi eterocentrati a orientamento psicoanalitico.  Ha condotto gruppi di formazione per la conduzione di gruppi in ambito istituzionale presso le AUSL di Reggio Emilia, Carpi e Correggio.

Con il Dott. Pieralisi e la Dott.ssa Didoni , dal 2005 ha effettuato  esperienze di formazione sulla conduzione di gruppi a orientamento psicoanalitico nelle AUSL di Modena, Mantova, Pesaro, Ancona.


Didoni Barbara


Psicologa-psicoterapeuta, formatasi presso il Centro Studi di Via Ariosto a Milano.
Si occupa di terapia individuale, di coppia e di gruppo.

Ha lavorato , in qualità di aiuto-psicologo-psichiatrico presso il Servizio di Salute Mentale di Lugo (A.U.S.L.di Ravenna).

Per quanto riguarda la formazione, ha condotto gruppi eterocentrati per operatori dei Servizi Materno Infantile, dei Consultori Familiari, gruppi di educatori, assistenti di base, operatori psichiatrici.,medici ed infermieri del Servizio di cure Palliative( Reparto oncologico -Lugo).
Con il  Dott. Pieralisi e la Dott.ssa Papi ha effettuato esperienze di formazione sui gruppi,secondo la modalità psicoanalitica, nelle A.U.S.L.  di Modena, Mantova, Pesaro e Ancona.


Loreta Rossella

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1986 e specializzata in Neuropsichiatria infantile nel 1991 all'universita' di Bologna.

E' Medico di famiglia a Ravenna  e dal 1991 consulente familiare presso il Consultorio "pro familia" della citta'.

Collabora con associazioni,enti pubblici e privati per incontri sulla relazione genitori/figli e problematiche educative.

Segue i seminari e la formazione permanente c/o la Scuola di  psicoterapia psicoanalitica di Ravenna  diretta dal dott.G.Pieralisi.