Informazioni Utili

Informazioni Utili

Da gennaio a giugno 2015 le attività della Casa dei Piccoli  -attività di base ad accesso libero e gratuito ed attività strutturate specialistiche che prevedono un costo contenuto.- sono state le seguenti:
 
1.  Il martedì dalle 16 alle 18 la dott.ssa Nedda Papi e la dott.ssa Barbara Didoni  con la collaborazione della dott.ssa Rossella Loreta hanno accolto i genitori in attesa  e le mamme/papà /nonni ed i loro bambini da 0 a 3 anni presso la casa dei Piccoli, spazio dove i bimbi possono giocare e gli adulti possono confrontarsi su dubbi, curiosità, domande e difficoltà che si presentano numerose  sia nel periodo che precede la nascita che nell’affrontare i rapidi cambiamenti propri dei primi anni di vita.  Questa attività in virtù della sua valenza di prevenzione e sensibilizzazione  è offerta a titolo gratuito .
 
 
2.  Il giovedì dalle 16 alle 18 il gruppo stabile di coppie madre/genitori-bambino si è incontrato  regolarmente fino alla prima metà di giugno ed  è stato  condotto dalla dott.ssa Papi e dalla dott.ssa Didoni per approfondire e stabilizzare i temi sensibili emersi negli incontri preliminari.  Per questa attività è previsto un costo contenuto.
 
 
3.Si è svolta a una serie di 3 incontri   di domenica mattina dalle 10 alle 12 a partire  da gennaio 2015. Sono stati condotti dallo staff della Casa dei Piccoli che hanno argomenti quali difficoltà del sonno e dell’alimentazione, educazione degli sfinteri, rivalità fra fratelli,  ruolo creativo  del gioco nello sviluppo del bambini, elementi per valutare il momento opportuno per  l’inserimento nelle scuole dell’infanzia. In questi incontri  mentre i bimbi giocano con la Compagnia Drammatico Vegetale gli adulti  riflettono insieme  per comprendere il significato del comportamento dei loro bambini.  
Per la partecipazione a questa serie di incontri è prevista l'adesione come Socio-Sostenitore all'Associazione.
  
    
 4.  Le mamme/genitori hanno potuto chiedere   consulenza  gratuita per un massimo di 5 incontri  su appuntamento dalle 16 alle 18 telefonando direttamente alla  dott.ssa Nedda Papi responsabile della Casa dei Piccoli al numero 3339527685.


Aggiornato al 30  Agosto 2015